CARLO MERIGHI ("MEGUS")

Classe 1961, comincio la mia avventura musicale all'età di 7 anni, quando al dopo scuola delle elementari organizzano per due anni uno Zecchino d'Oro made in Ferrara , a 9 anni mi riconoscono il grado di Canterino nel gruppo Scout; a 12 anni intraprendo lo studio del pianoforte privatamente, ma il metodo di insegnamento del periodo è noioso basato per lo più sul solo solfeggio.
Non mi diverto e mollo.
Negli anni che si susseguono ascolto musica di ogni genere: jazz, funky, rock, fusion,blues, classica di tutto, in ogni stanza della casa c'è una scatola che diffonde musica. Gli anni passano sino ad arrivare al 2002 dove, insieme a mio figlio Alessio, attuale chitarrista della band, frequento un corso di chitarra. Nel 2008 prendo lezioni di batteria dall'insegnante Daniele Tedeschi presso la scuola di Musica Moderna di Ferrara ma la passione per il canto e il consolidamento dell’attuale Band mi spinge dal 2010 al 2011 a prendere  lezioni di canto dall'insegnante Elisa Braiato del Centro Veneto Esperienze Musicali.
Dal 2012 una parentesi di tre mesi con l’insegnante Alessandra Alberti del Circolo Culturale G.Frescobaldi, per ritornare dal 2013 presso la scuola di Musica Moderna di Ferrara dall’insegnante Rossella Graziani.
Amo la fotografia, la buona cucina il buon vino stare con la famiglia e gli amici.


Desideri contattare MEGUS? Clicca QUI per inviargli una email